4.55(11)

Procert Plus Manager

  • Categorie Procert
  • Durata 12h
  • Iscritti 15
  • Ultimo aggiornamento 14 Aprile 2023

Descrizione

Il corso è sviluppato sulla base dei nuovi ambiti di conoscenza previsti dalla UNI 11337-7.

La caratteristica più apprezzata dai nostri clienti è che il Procert affronta tutte le materie della prima prova d’esame (questionario di 30 domande), e delle tematiche riguardanti la prova pratica, offrendo una panoramica generale senza eccedere negli approfondimenti.

Oltre ai contenuti teorici di preparazione alla prima prova, il corso prevede la preparazione alla seconda prova pratica tramite:

  • ripasso delle conoscenze di base, con nozioni sulla redazione del CI\OGI\PGI e con riferimenti alle norme UNI 11337 e ISO 19650 per sostenere la prova pratica dell’esame di certificazione
  • simulazione della prova pratica con lettura ed illustrazione di una traccia esemplificativa
  • correzione della prova simulata sull’esercizio svolto inviato tramite il portale

Il Procert è inoltre un valido strumento per chi si affaccia a questa professione e vuole avere una panoramica di tutti gli argomenti da approfondire per acquisire le conoscenze previste dalla UNI 1337 e dal mercato per il profilo scelto.

Perché acquistarlo?

  • Maggiore efficacia dell'apprendimento grazie alla piattaforma LMS (Learning Management System)
  • Quiz di verifica alla fine di ogni modulo: per verificare l'apprendimento prima di proseguire nell'erogazione del corso.
  • Brevi lezioni per garantire un migliore apprendimento
  • Correzione del test di esercitazione inviato dal candidato a fine corso
  • Possibilità di interagire con il docente tramite la sezione Q&A

Argomenti del corso

69 Lezioni12h

Introduzione al Corso

Introduzione3:56

Project Management

Normativa

Modellazione

Rilievo Digitale

Hardware e Software

Contrattualistica

Sistemi di Gestione

Introduzione alla prova pratica

Ripasso Capitolato Informativo – OGI – PGI

Esercitazione

Richiedi Attestato

Il Docente

  • Dal 2004 mi occupo di progettazione, project management, consulenza tecnica e Due Diligence.
  • Dal 2006 svolgo attività didattica e ricerca sull'innovazione tecnologica, Bioclimatica e BIM, con Università di Roma Tre, Università di Matera, La Sapienza e Politecnico di Milano e Master F.lli Pesenti.
  • Dal 2012 mi occupo di formazione sui software, processi e implementazione del BIM in azienda.
  • Nel 2013 ho fondato lo studio di Architettura ISEGNO, trasformato successivamente in società di Ingegneria.
  • Dal 2017 sono esaminatrice qualificata per la certificazione degli esperti BIM – UNI 11337-7 e Auditor per la certificazione del Sistema di Gestione BIM aziendale. Ho supportato ICMQ per lo sviluppo e digitalizzazione degli esami, e ho partecipato al GdL UNI per la realizzazione della PDR 74/19 sul Sistema di Gestione BIM.
4.42 (62 valutazioni)

14 Corsi

398 studenti

4.43 (61 valutazioni)

8 Corsi

0 studenti

4.43 (60 valutazioni)

4 Corsi

0 studenti

Recensioni

4.6

Total 11 Ratings

5
7 valutazioni
4
3 valutazioni
3
1 valutazione
2
0 valutazione
1
0 valutazione

Complimenti, la docente spiega in maniera molto esaustiva il corso nonostante la difficoltà della materia trattata

Il corso e l'insegnante sono stati molto esaustivi e chiari fornendo anche esempi interessanti di applicazioni in ambito BIM

Da migliorare l'attenzione del tutor alle domande e dubbi vari. In generale buon corso

Completata l'esercitazione grazie alla possibilità di ripercorrere il processo formativo, focalizzandosi sugli argomenti più ostici.
Corso ben strutturato, che tocca tutti gli elementi necessari allo svolgimento dell'esame.
Complimenti alla teacher

Corso molto ben organizzato, necessario per un ripasso generale di tutti gli argomenti richiesti per la certificazione e soprattutto utile grazie anche alla simulazione finale

Questo corso mi è piaciuto molto ed è stato fondamentale per il buon esito dell'esame ICMQ per Bim Manager

Ottimo corso per chi deve essere abilitato alla certificazione. Si suggerisce un corso parallelo al mantenimento della certificazione stessa.

Ottimo corso!

Corso onesto...l a teacher è forte...

Il corso mi è stato utile sia per uno studio della parte teorica sia per la parte scritta.
Avere modi di fare una simulazione di esame completa di valutazione mi ha permesso di valutare le mie competenze sulla parte a mio parere più complessa dell'esame.
Grazie per il supporto

Ho svolto l’esame nella modalità online da remoto. Tutto si è svolto con regolarità e nei tempi e sono stato seguito in tutte le fasi dallo staff degli esaminatori in modo sempre attento e disponibile. Consiglio vivamente a chiunque voglia fare questo esame di seguire il corso Procert Plus Manager perché, oltre a dare una preparazione sulla normativa, permette di effettuare una simulazione della prova pratica che può risultare la parte più complessa da svolgere, dato il tempo limitato a disposizione, anche per chi redige regolarmente CI, oGI e pGI.

399,00 (più IVA)

Target

  • Il corso è studiato per chi ha esperienza di implementazione BIM in azienda, redazione di linee guida e supervisione di commesse, e voglia sostenere l'esame da BIM Manager.
  • Aggiornamento professionale richiesto dalla PDR UNI 78:20 ai fini del mantenimento annuale della certificazione BIM UNI 11337-7
  • Chiunque ricoprendo in azienda o da freelance il ruolo da BIM Manager voglia acquisire le conoscenze previste dalla UNI 11337-7 per poter operare correttamente sul mercato, anche senza acquisire la certificazione.
Torna su